• Edizioni di altri A.A.:
  • 2015/2016

  • Lingua Insegnamento:
    Italiano 
  • Testi di riferimento:
    - Falzea Angelo, Introduzione alle scienze giuridiche, Giuffré, Milano 2008 (CAP. 1, 2)
    - Friedman David D., L'ordine del diritto. Perché l'analisi economica può servire al diritto, Il Mulino, Milano 2004
    - Pitasi Andrea, Ipercittadinanza, Franco Angeli, Milano 2012 (CAP. 2, 3, 4)
    - Macey Jonathan R., Corporate governance. Quando le regole falliscono, IBL Libri, Milano 2010 
  • Obiettivi formativi:
    Offrire allo studente gli strumenti della sociologia giuridica per comprendere le logiche e le dinamiche della governance aziendale. 
  • Prerequisiti:
    Nessuno 
  • Metodi didattici:
    lezioni frontali teoriche e pratiche nella presentazione di studi di caso. 
  • Modalità di verifica dell'apprendimento:
    Prova scritta 
  • Sostenibilità:
     
  • Altre Informazioni:
    Nessuna 

Il corso offre i concetti e i modelli fondamentali della sociologia giuridica declinandoli nello specifico ambito della governance aziendale mettendo quindi in evidenza le dinamiche simboliche, sociali e politiche che fanno da cornice ai comportamenti e alle logiche organizzative delle organizzazioni pubbliche, private e di no profit.

.

Avvisi

Nessun avviso in evidenza

Documenti

Nessun documento in evidenza

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram