L'uso di varie tipologie di testi in lingua inglese farà da supporto alla comprensione delle idee fondamentali di testi complessi sia su argomenti concreti che su argomenti astratti. Una particolare attenzione sarà dedicata alla capacità di dialogare con relativa scioltezza e spontaneità, al fine di poter interagire con un parlante nativo, senza eccessiva fatica e tensione, anche attraverso l’esposizione di opinioni personali su argomenti di attualità In un successivo momento si passerà alla produzione di testi chiari e articolati su un'ampia gamma di argomenti.
DENOMINAZIONE INSEGNAMENTO: Lingua inglese.
DOCENTE: Adriana D'Angelo
Email: adriana.dangelo@unich.it
CONTENUTI: L'uso di varie tipologie di testi in lingua inglese farà da supporto alla comprensione delle idee fondamentali di testi complessi sia su argomenti concreti che su argomenti astratti. Una particolare attenzione sarà dedicata alla capacità di dialogare con relativa scioltezza e spontaneità, al fine di poter interagire con un parlante nativo, senza eccessiva fatica e tensione, anche attraverso l’esposizione di opinioni personali su argomenti di attualità In un successivo momento si passerà alla produzione di testi chiari e articolati su un'ampia gamma di argomenti.
TESTI DI RIFERIMENTO: Verranno indicati all'inizio del corso. I non frequentanti dovranno incontrare la docente nell'orario di ricevimento al fine di pianificare un percorso di studio autonomo adeguato ai contenuti.
OBIETTIVI FORMATIVI: Obiettivo del corso è quello di potenziare le quattro abilità linguistiche come illustrato nel QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue) livello B1.
PREREQUISITI: Nessuno.
METODI DIDATTICI: Lezione orale e pratica.
MODALITA' DI VERIFICA DELL'APPRENDIMENTO: Esame finale scritto.
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693